il B&B

Prezzi e Condizioni News & EventiFotogalleryFotogalleryGuestbookContatti
Il B&B Prezzi Eventi Camere e Fotogallery Appartamenti Guestbook Prenotazioni e Contatti


04/09/2020 - Trapani Sud Sound Festival-PLANET FUNK
04-05-06 SETTEMBRE 2020 - “Trapani Sud Sound Festival”. Dal 4 al 6 settembre. Una tre giorni che “combinerà i tradizionali ritmi mediterranei con le nuove tendenze della musica contemporanea ed elettronica, dando spazio ad artisti siciliani ed internazionali”. Il 5 settembre prevede fin dalla mattina feste in barca, dj set e degustazioni di prodo...

23/11/2024 - asdfgh: Phantom Wallet E...

23/11/2024 - wilson: Needed to draft you the bit of note to be able to thank you again just...

23/11/2024 - erewre: OpenSea Logi...

23/11/2024 - erewre: OpenSea Logi...

23/11/2024 - wewewe:

 

SEGESTA

SEGESTA 27/04/2012 - Segesta si trova in una splendida posizione, tra dolci colline di giallo-ocra e rosso bruno che a volte vengono sono in netto contrasto con le verde macchie intorno alle variegate aree scavate. Il paesaggio senza tempo è dominato dalla sagoma maestosa del tempio dorico. L’antica Segesta fu probabilmente fondata dagli Elimi, sotto il patrocinio greco.

(GLI SCAVI Scavi)
Tempio - Il Tempio di Segesta, uno dei monumenti più perfettamente conservati per sopravvivere dall´antichità, si trova in maestosa solitudine, su una collina circondata da un profondo vallone incorniciato da Monte Bernardo e Monte Barbaro dove si trova il teatro. Eretto nel 430 aC (anche se gli studiosi sono divisi circa la sua data esatta), il tempio dorico è un edificio di proporzioni straordinariamente armoniche. Le 36 colonne del peristilio sono quasi completamente intatte, il loro glorioso color oro con riflessi calcare lusingato dalla loro finitura liscia.
La strada fino al teatro (circa 2 km: servizio di minibus regolare) offre una magnifica vista sul tempio. Prima del teatro, sulla destra, si trovano i resti dell´Eremo di San Leone con una sola abside, costruita sulle fondamenta di una precedente chiesa a tre absidi e, dietro di essa, i ruderi del castello normanno.

Teatro - Il teatro fu costruito nel 3C aC, durante il periodo ellenistico, mentre la zona era sotto la dominazione romana. Si tratta di un semicerchio perfetto, con un diametro di 63 m, a quanto pare ad incastro un pendio roccioso. I gradini sono orientati verso le colline, oltre il quale, a destra, si può intravedere il Golfo di Castellammare.
Ogni due anni, durante un festival estivo, il teatro rivive, si riempie di spettatori pronti ad assaporare le grandi tragedie e commedie che cari agli antichi, in un ambiente senza tempo.


INFORMAZIONI: http://www.sicilyweb.com/english/trapani/segesta.htm

Torna su

© 2011 - B&B Trapani A Babordo
Via Sant'Andrea, 2 - 91100 Trapani
Tel. +39 328 0459542 - Fax. +39 0923 1877540
info@ababordo.it

powered by first-web